Campagna associativa 2021 – Un regalo per tutti gli Alumni e studenti UniSR

Cari Alumni e studenti UniSR,

il 2020 sta per terminare; questo è stato per tutti noi un anno particolare. Tante erano le attività che avremmo voluto proporvi, molte le occasioni che avevamo progettato per tutti voi; occasioni di incontro e socialità ma anche momenti di riflessione e studio dei nuovi scenari professionali e culturali.
Non tutto quello che avevamo ipotizzato si è potuto concretizzare, tuttavia l’Associazione Alumni San Raffaele ha cercato di essere vicina a tutti voi ed ha attivato una serie di iniziative per approfondire quello che ci è sembrato un tema che potesse accomunare tutti noi, il Futuro.

Con il Ciclo Immaginare il futuro abbiamo riflettuto sui diversi scenari che coinvolgono le sfere del conoscere che UniSR ha fatto proprie, dalla sua nascita ad oggi, coinvolgendo professionisti delle diverse anime raffaeliane: medicina, filosofia e psicologia.
L’anno che si sta chiudendo ci ha visto quindi impegnati in un progetto aperto non solo ai soci, ma anche a studenti ed esterni. Il nostro impegno, tuttavia, è quello di riportare l’Associazione al suo scopo primario, quello cioè di un luogo di incontro sia fisico che virtuale per i suoi soci, affinché possiate ritrovarvi in un posto che ancora una volta vorremmo che riconosceste come la vostra famiglia San Raffaele.

L’attuale situazione che ha colpito il nostro Paese, tuttavia, ci ha portato a riflettere e a voler valutare un gesto che potesse arrivare a tutti voi, e che potesse esprimere la nostra vicinanza e il nostro impegno nella creazione di un progetto del quale, speriamo voi vogliate far parte.

Per questo l’Associazione AlumniSR sarà gratuita per l’intero anno 2021.

Per il prossimo anno stiamo quindi progettando eventi che saranno aperti ai Soci.
Se in un primo periodo gli incontri potranno essere solo virtuali, secondo le normative in atto, il nostro intento è quello di potervi presto incontrare affinché anche voi, possiate ritrovare vecchi amici, compagni o costruire relazioni importanti per il vostro futuro, personale e professionale.
Speriamo potranno essere presto organizzati eventi sociali nella prossima primavera; tavole rotonde, prima virtuali e poi in presenza ed un convegno che possa accogliere ciò che il San Raffaele ha sempre voluto essere, un punto di riferimento per la formazione universitaria di eccellenza caratterizzata da stretta integrazione della didattica con la ricerca nelle sue diverse e principali espressioni.

Un invito questo che speriamo vogliate accogliere attraverso la registrazione sul sito www.alumnisr.it e la gestione completa del vostro profilo che, più sarà completo più fornirà occasione di contatto da parte di vostri vecchi compagni o professionisti.

Rimani connesso ad AlumniSR, la piattaforma dove potrai contattare sia i tuoi vecchi compagni che tutti coloro che come te fanno parte della famiglia San Raffaele.

 

Associazione AlumniSR

01/03/2021
top

Associazione Alumni San Raffaele

Via Olgettina, 58 20132 Milano

Utility Alumni San Raffaele

FAQ Termini e Condizioni
X