Messaggio da Lorenzo Iuliano- Presidente Associazione Alumni San Raffaele

Cari tutti,
Spero la notifica di questo messaggio vi sorprenda con positività.

Desideravo, in poche righe, trasmettere a tutti un messaggio di calore e vicinanza in un periodo storico di significativa difficoltà.

Non vogliono queste parole risuonare ridondanti, in un contesto mediatico già sensibilmente saturo.

Il lavoro che l’Ospedale San Raffaele sta svolgendo è straordinario e nobile. La metamorfosi del “nostro” Ospedale è continua e sorprendente: interi reparti riadattati, un nuovo pronto soccorso con accesso dedicato, nuove terapie intensive ricavate dai blocchi operatori. La creazione ex-novo, come avrete avuto modo di sentire, di un reparto di terapia intensiva grazie ad una ingente donazione da crowdfunding ha rappresentato un traguardo stupefacente.

Il sentimento di malinconia nel ricordare il luogo dove giocavamo i nostri tornei sportivi lascia spazio all’orgoglio di sapere che ivi si lotta per la vita.

Con doveroso e profondo rispetto per chi soffre e per chi è impegnato a fronteggiare questa catastrofe, l’Associazione ringrazia e abbraccia virtualmente tutti. La speranza è di poterlo trasformare presto in un abbraccio autentico, come avremmo voluto fare con l’aperitivo originariamente previsto in maggio, a cui avremmo invitato tutti gli ex-studenti (gli Alumni).

Incerti della sua organizzazione, seguiremo le disposizioni governative, ed agiremo con la massima prudenza. Siamo però certi che ci terrà uniti lo spirito che ci ha formati.

Un abbraccio

01/04/2020
top

Associazione Alumni San Raffaele

Via Olgettina, 58 20132 Milano

Utility Alumni San Raffaele

FAQ Termini e Condizioni
X